Qualche consiglio per l’acquisto dell’elettrodomestico? | Ricambi per Elettrodomestici | Trovailricambio
4074
post-template-default,single,single-post,postid-4074,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive
 

Qualche consiglio per l’acquisto dell’elettrodomestico?

Qualche consiglio per l’acquisto dell’elettrodomestico?

La nostra esperienza nel settore ricambi ci porta a consigliare elettrodomestici di marche presenti tradizionalmente sul nostro territorio, marche sconosciute o di cooperative portano ad una difficoltà nel reperire ricambi anche banali. Nel valutare il prezzo di acquisto considerare il marchio e la diffusione dei centri assistenza e vendita ricambi.

—Per lavatrici e lavastoviglie l’elettronica esasperata con funzionalità usate poi molto raramente aumenta i costi di assistenza ed il rischio di qualche guasto più frequente. Velocità di centrifuga superiori ai 1000giri non vengono quasi mai usate per  non stropicciare troppo la biancheria.

—Per quanto riguarda i frigoriferi l’estetica accattivante di mensole o ripiani di solito và a scapito della robustezza. In commercio esistono frigoriferi con uno o due compressori, il rendimento è lo stesso, il guasto ad uno dei due rende inutilizzabile la parte frigo o freezer . La sostituzione di un compressore ha un costo elevato (normalmente 250/300 €) e quasi sempre porta alla sostituzione dell’elettrodomestico.  Di massima il consiglio è quindi un compressore.

—Anche per i forni elettrici vale lo stesso principio della presenza di elettronica. Le funzioni  usate il 90% delle volte prevedono l’uso delle due resistenze statiche e del ventilato con programmatore (anche meccanico e non elettronico) di fine cottura. Il consiglio per i forni da incasso è di tenere separato il forno tradizionale dal microonde. I combinati sono normalmente piuttosto complessi e in caso di guasto oltre ad un costo elevato nelle riparazioni  si rimane chiaramente in panne totale.

Scriveteci in questa sezione per qualsiasi dubbio o specifica richiesta e vi risponderemo secondo la nostra esperienza quale può essere la scelta migliore