Dove trovo le etichette con i codici? | Ricambi per Elettrodomestici | Trovailricambio
4068
post-template-default,single,single-post,postid-4068,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive
 

Dove trovo le etichette con i codici?

Dove trovo le etichette con i codici?

 

Nella maggior parte dei casi se avete conservato il libretto di garanzia dell’elettrodomestico, potrete facilmente recuperare i dati che vi occorrono. La sigla del modello è preceduta dalla scritta “model” oppure “type”ed è solitamente alfanumerica. E’ molto spesso necessario, per riuscire a non sbagliare ad ordinare il ricambio, fornirsi oltre che del modello anche del numero di produzione, codice composto da una decina di cifre che solitamente segue le sigle “s/n” oppure “pnc”. Se non si dovesse avere il libretto di garanzia, potete trovare i codici su etichette applicate direttamente sull’elettrodomestico :

A meno di modelli particolarmente vecchi è piuttosto semplice trovare le etichette con i modelli.

Nei frigoriferi , togliendo il cassetto verdura e guardando sulla parete interna del frigo è possibile trovare l’etichetta.

Nelle lavatrici è necessario aprire e guardare sulla battuta dell’oblò o dello sportello se è una lavatrice con carica dall’alto .

Nelle lavastoviglie bisogna aprire lo sportello e controllare sulla battuta dello stesso oppure nelle pareti interne dell’elettrodomestico.

Nei forni come nei forni a microonde la targhetta con i codici si trova generalmente applicata alle pareti interne.

Nei piani cottura la targhetta è applicata sotto, quindi è necessario sfilare il forno o il cassetto sottostante(se presente ) e guardare la base del piano cottura, ovviamente se avete il libretto di garanzia sul quale sono presenti i codici è possibile evitare questa operazione.

Nessun commento

Posta un commento